Richiedi informazioni: +39 095 40399992
Criolipolisi

La criolipolisi è un trattamento medico non invasivo di rimodellamento corporeo indicato per accumuli adiposi di addome, fianchi e schiena, che utilizza un processo di raffreddamento controllato per distruggere in maniera selettiva gli adipociti, senza però danneggiare la pelle ed i tessuti circostanti.

Questo trattamento prevede l’impiego di un macchinario caratterizzato da un manipolo, largo circa 15 – 20 cm, che una volta posizionato sull’area da trattare, tramite un leggero vacuum (effetto ventosa) solleva il tessuto tra due pannelli di raffreddamento e lo sottopone ad una temperatura compresa tra -7 e 0 C° per 60 minuti. Le cellule adipose, che risultano più sensibili al freddo rispetto agli altri tipi di cellule, vengono così stimolate ad attivare un processo detto apoptosi (o morte cellulare controllata) che ne determina una progressiva e graduale dissoluzione ed un’eliminazione attraverso il sistema linfatico che si realizza nel corso di circa 30-40 giorni senza recare alcun danno al resto dell’organismo.

La criolipolisi prevede una sola seduta della durata di circa 60 minuti per area corporea da trattare.

Non è necessaria anestesia ed il paziente avverte al massimo un lieve fastidio dovuto alla tensione del tessuto per effetto del "vacuum", oltre ad una sensazione di freddo.

I primi risultati iniziano ad essere apprezzabili dopo 2 settimane dal trattamento ma l’aspetto finale si ottiene dopo circa 1-2 mesi. Si tratta di un trattamento permanente che non necessita di sedute di mantenimento.

Al termine della seduta la pelle può rimanere arrossata e maggiormente sensibile per alcune ore, ma è possibile immediatamente tornare alle normali attività lavorative e sociali. In alcuni casi possono comparire  ecchimosi, formicolio, intorpidimento locale o crampi che si risolvono comunque entro una settimana.

Per ulteriori informazioni, è possibile leggere il prospetto informativo del trattamento sul sito della Società italiana di Medicina e chirurgia Estetica (SIES)

Vuoi prenotare una visita oppure richiedere informazioni?
Chiama il numero +39 095 4039992 oppure il numero verde
+39 095 403 9992
Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Trapianto Capelli
laser terapia
S.S. 114 km 91/VII Aci Castello (CT) - Italia
(di fronte rotonda Ospedale Cannizzaro Catania)
medicalclinic@4spa.it
+39 095 40399992 / +39 328 0783255
P.IVA 04820220871

Le nostre strutture offrono a tutti i clienti la possibilità di utilizzare modalità di pagamento agevolate.
PAGODIL è un servizio che ti permette di pagare i tuoi acquisti poco alla volta senza costi aggiuntivi sul prezzo.