Il rinofiller è un trattamento indicato per i problemi estetici del naso, quali "gobbetta", il naso a sella, correzione della punta per averla "all'insú" ed esistono diversi tipi di filler che si possono usare, uno fra tutti l'acido ialuronico. Il trattamento si esegue in regime ambulatoriale, non prevede anestesia, se non topica, e consente al paziente di rotornare immediatamente alla routina quotidiana.
Il paziente si sottopone a microiniezioni di filler nelle zone interessate.L'operatore alla fine pratica un lieve massaggio sul naso per favorire la corretta migrazione del prodotto.
l'uso degli occhiali dovrà essere sospeso per qualche giorno. Il paziente dovrà evitare l'esposizione al sole e luoghi con eccessivo calore come saune o piscine climatizzate. Eventuale attività sportiva e attività che richieda sforzi eccessivi dovranno essere concordate con il medico.
Il rinofiller non è adatto a donne in gravidanza o che stanno allattando. I pazienti che soffrono malattie endemiche, coronariche o autoimmuni o che presentano problemi di coagulazione devono valutare alternative a questo trattamento. Per sottoporsi a trattamenti medici estetici è indispensabile essere maggiorenni.