Il Lipofilling, definito anche come liporistrutturazione, è l'intervento prescelto per rimodellare il corpo, riempiendo le zone di viso e corpo che appaiono più svuotate come labbra, zigomi, seno o glutei. Con microcannule si aspira il proprio grasso corporeo, che una volta centrifugato e ripulito viene iniettato come se fosse un filler nelle zone che si vogliono valorizzare. È un'intervento particolarmente sicuro perché non dá origine a rigetto per la sostanza inserita e i risultati sono soddisfacenti e naturali e hanno durata non permanente, potendo il grasso essere riassorbito.
Il chirurgo estrarrá grasso dal paziente con piccole cannule introdotte attraverso delle incisioni e sottoporrá il grasso ad un particolare trattamento. In base all'area da trattare questo grasso dará volume alla pelle, riempirá le rughe, alzerá i glutei, correggerá inestetismi come le cicatrici. Puó inoltre essere usato come impianto mammario in caso di mastectomia parziale o totale e nel caso in cui il seno venga alzato si pu´completare l'intervento con transferimento di grasso.
E' normale che compaiano ematomi nelle zone dell'estrazione ed è abituale che la zona trattata si gonfi per alcuni giorni. Per un mese il medico raccomanderá l'uso di una fascia contenitiva per comprimere le zone dell'estrazione; nel caso del seno si userá un reggiseno post chirurgico.